lunedì 27 agosto 2007

CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI: Condizioni buone per questo week end, la neve venuta in settimana è praticamente scomparsa, previsto bel tempo nei prossimi giorni con alte temperature.

CONDIZIONI MONVISO: Pareti sud e est in condizioni estive senza verglass ( vetrata la discesa dal Torrione Saint Robert ), le vie di roccia a nord e ovest sono verglassate.

CONDIZIONI ROCCIA: varie ripetizioni in questi giorni sui satelliti del Monviso, condizioni ottime. La parte sinistra della falesia di Revello sarà accessibile a partire da sabato 1 settembre ( fine divieto fino al 31 dicembre ).

lunedì 20 agosto 2007

CONDIZIONI

Condizioni di tempo instabile a partire da oggi fino a giovedì compreso, previste intense precipitazioni a carattere nevoso a partire dai 2800/3000 metri. In seguito del passaggio della perturbazione occorrerà attendere qualche giorno di bel tempo prima di intraprendere le salite al Monviso in condizioni estive.

sabato 11 agosto 2007

CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI: Tempo perturbato tra giovedì e venerdì notte con precipitazioni nevose a partire dai 2300 m. da quota 3400 m. 10 cm di neve. Temperature basse.

CONDIZIONI MONVISO: Molto più delicato degli scorsi giorni, per via della neve e del verglass, ramponi utili sulla via normale. Oggi una cordata ha salito la Cresta Est senza utilizzare i ramponi, anche se è molto verglassata. Circa 30 persone sulla Normale, delle quali 10 in cima. Condizioni delicate previste per i prosssimi 2/3 giorni.

lunedì 6 agosto 2007

condizioni

CONDIZIONI GENERALI: Condizioni ottime per tutte le ascensioni di riccia del gruppo grazie alla meteo stabile degli ultimi giorni, prevista instabilità per martedì e mercoledi.

CONDIZIONI MONVISO: Poca neve sulla Via normale, i ramponi possono essere superflui, anche la Cresta Est è pulita ma è rimasta un po' di neve all'attacco, evitabile salendo sulla sinistra.