venerdì 26 ottobre 2007

Condizioni dintorni Monviso

Una bella nevicata questi ultimi tre giorni. Da sabato a lunedì è previsto bello!

domenica 21 ottobre 2007

CONDIZIONI

Non abbiamo notizie di ripetizioni di itinerari alpinistici negli ultimi giorni, condizioni sempre secche, c'è stata una leggera spruzzata di neve sabato mattina. Temperatura Molto fredda con vento forte sulle creste. Domenica mattina - 17° al Rifugio bagnour 2010 m.

lunedì 15 ottobre 2007

Condizioni al 15 ottobre 2007

Grazie a queste ultime bellissime giornate le condizioni sono ancora migliorate per la cresta est e la via normale al monviso a oggi in ottime condizioni con un po di neve, che però non crea problemi, nella parte terminale (portarsi i ramponi). Con rifugi chiusi basi di partenza il bivacco delle forciolline, il rif. Sella ed il rif. Alpetto che dispongono di ottimi locali invernali. Ottime condizioni per l'arrampicata sui satelliti (punta udine. venezia, granero ecc.) e per il trekking in media e bassa quota.
Ancora chiusa la strada per lavori alla borgata Serre Uberto 2 km a monte di Crissolo.

venerdì 12 ottobre 2007

CONDIZIONI

Le condizioni sono migliorate grazie al tempo stabile, rimane neve dai 3500 m in su, le vie di roccia sono quindi in buone condizioni, sui versanti nord e ovest del Monviso le condizioni invece sono molto delicate, per la Via Normale e la Cresta Est sono indispensabili picozza e ramponi.
Meteo bella per il week end.
La strada della Valle Po è sempre chiusa per lavori a partire da Crissolo.

martedì 2 ottobre 2007

CONDIZIONI

Le condizioni sul Monviso sono ancora mediocre, la neve si è ritirata ma solo in parte, le pareti della zona del Giacoletti sono ancora sporche di neve, lo stesso vale per il Monviso.
Il Rifugio Alpetto è chiuso, a oggi nessun Rifugio del Gruppo è aperto, sono aperti i locali invernali.
La meteo prevede brutto tempo per giovedi con precipitazioni di media intensità e zero termico a 3000 m bello il fine settimana.