giovedì 22 novembre 2007

condizioni alta montagna

Nevicata in corso da 36 ore sull'alta Valle, ad oggi circa 23 cm a Crissolo paese, qualcosa in piu in quota, riaperta la strada per Pian della regina.
In quota le goulotte ed i canali non sono in condizioni (no nord est e couloir claude) non sono in condizione i canali della nord.
Cominciano ad essere fattibili le cascate in Valle Varaita (ottime la pachidermi e la berrò).
Per lo sci-alpinismo si vedrà dopo questa nevicata (probabilmente buone Testa di Cervetto e Rasciassa che avevano un po di fondo).

lunedì 19 novembre 2007

CONDIZIONI

Condizioni molto secche, pochissima neve per non dire nulla, molto freddo in questi ultimi giorni, lo sci alpinismo è impreticabile in zona, anche se c'è pochissima acqua alcune cascate della Val Varaita sono in condizioni: Il Martinet anche se è un po secco, l'anfiteatro di Castello è senza acqua, è stata aperta una nuova cascata formata artificialmente a sinistra della Berrò, diff. 4, La berrò e il salto dei pachidermi sono in buone condizioni.
Una perturbazione è in arrivo da domani.

mercoledì 7 novembre 2007

CONDIZIONI

Il tempo stabile dei giorni passati ha permesso alla neve di alzarsi molto di quota, la Via Normale al Monviso è stata ripetuta, trovate buone condizioni e poca neve ( portare picozza e ramponi )
le temperature non sono fredde in quota, sono state fatte le prime gite scialpinistiche nelle vellate anche se conviene attebdere un'altra nevicata per potersi divertire.
La strada della Valle Po è ancora chiusa appena sopra a Crissolo per lavori.