domenica 27 luglio 2008

CONDIZIONI MONVISO

è diminuita molto la neve negli ultimi giorni, per la Via Normale servono ancora picozza e ramponi il mattino quando la neve è ancora gelata per il Nevaio Sella e alcuni tratti in alto.

martedì 22 luglio 2008

CONDIZIONI

Sabato 19 è stata salita la Cresta Ceradini al Visolotto, con uscita all'intaglio tra la prima e la seconda punta. Condizioni ottime salvo una lingua di neve proprio sotto l'intaglio che porta sulla cresta tra le cime. Neve anche alla base delle doppie sul versante opposto, scesi senza ramponi, buon grip della neve, ma presente qualche placchetta di ghiaccio, scesi poi al Passo di Vallanta e successivamente al Passo Giacoletti.

sabato 19 luglio 2008

CONDIZIONI MONVISO
La via normale è ancora parecchio innevata.
Indispensabili piccozza e ramponi.
La cresta est è priva di neve salvo l'attacco e dietro il torrione di S. Robert.
Strada per il Pian del Re aperta

mercoledì 9 luglio 2008

STRADA VALLE PO

Si segnala che a seguito delle operazioni di montaggio del ponte Bailey ( necessario dopo gli eventi calamitosi dello scorso maggio ) lungo il tratto di strada che da Pian della Regina conduce al Pian del Re ( Comune di Crissolo ), nella giornata di sabato 12 luglio p.v. alle ore 18.00 sarà effettuato il collaudo e domenica 13 la strada per il Pian del Re dovrebbe essere temporaneamente aperta fino alla sera.

Successivamente lo stesso tratto di strada rimarrà chiuso da lunedì 14 a mercoledì 16 della settimana prossima , per l'ultimazione dei lavori e dovrebbe riaprire definitivamente dalla serata di mercoledì 16 luglio 2008 per la consueta stagione estiva.

sabato 5 luglio 2008

CONDIZIONI

Via Normale al Monviso ancora con molta neve, pesante e a tratti pericolosa per valanghe, poche cordate hanno effettuto l'ascensione e alcune di queste si sono ritirate durante la salita per la troppa neve.
Probabilmente una settimana di tempo stabile sistemerà le condizioni ma al momento l'ascensione risulta delicata e tecnica, indispensabili picozza e ramponi