venerdì 30 settembre 2011

CONDIZIONI

Monviso: Condizioni di nuovo estive grazie al caldo e al sole della settimana, si sale nuovamente senza ramponi.

Nuove Vie: E' stata aperta una Nuova Via sulla Parete Est di Punta Udine, relazione su www.bouldermonviso.it
Una nuova Via alle Rocce Alte, sopra Pian del Re. Relazione su http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=52786

martedì 27 settembre 2011

CONDIZIONI MONVISO

Un temporale tra sabato notte e domenica mattina ha portato neve dai 3000 metri, indispensabili i ramponi per salire il Monviso. Cordate sia ieri che oggi sono salite in cima, oggi una cordata Francese sulla Cresta Est.

venerdì 23 settembre 2011

CONDIZIONI

Monviso: Dopo le nevicate della scorsa settimana, le condizioni sui Versanti al sole sono tornate estive, la Cresta Est è salibile tutta senza neve, sulla Via Normale presente neve dall'uscita della Cresta Est (ultimi 150 m) dove sono consigliati i ramponi. Sui versanti all'ombra è presente neve e vetrato.
Satelliti: Tutte le cime, da tutti i Versanti, sono senza neve.
Rifugi: Giacoletti e Vallanta Chiusi. Alpetto, Monviso e Quintino Sella aperti.

martedì 13 settembre 2011

CONDIZIONI

Molte cordate nelle ultime settimane hanno effettuato Salite in tutto il Massiccio, per l'attacco della Cresta Est al Monviso sono ancora necessari i ramponi. Sulla Via Normale la neve è scomparsa, ancora presente al Nevaio Sella, tuttavia in molti, non utilizzano i ramponi, grazie all'ottima traccia presente, si consiglia comunque di averli a seguito in caso, al mattino presto, si trovasse la traccia distrutta dalle discese del giorno precedente.