sabato 15 dicembre 2012

CONDIZIONI

La nevicata della scorsa notte ha portato 20/30 cm di neve fresca, le gite di scialpinismo classiche sono quasi tutte tracciate, bisogna fare attenzione alle zone sotto vento per grossi accumuli di neve.
In Val Po sono in condizioni le cascate di Pian Regina, la falesia del canale e la bava di Ciampetti, è stata aperta una linea nuova di misto a Pian Regina ( rel su cuneoclimbing.it)
in Val Varaita le cascate classiche sono in buone condizioni, Martinet, Pineta nord, Berrò, anfiteatro di Castello, Bonvin, Ciucchinel, Bub-iri molto tecnica e delicata. La ga-stok non tocca ancora terra.
Non si hanno notizie di ripetizioni in quota per molta neve.
Meteo previsto bello e freddo per i prossimi giorni
Rischio valanghe: 3 marcato

mercoledì 5 dicembre 2012

CONDIZIONI

L'ultima nevicata ha portato 70/80 cm di neve, è stata seguita subito da intenso vento fino in bassa quota e tutt'ora in corso. Molti accumuli su tutto il massiccio e a tutte le quote, le gite scialpinistiche non hanno pressochè farina ma solo neve depositata dal vento.
Le cascate di Pian Regina sembrano in condizioni. In condizioni la classica di Pineta Nord e la Berrò, le altre colate di pontechianale sono troppo pericolose per valanghe, le cascate piu in basso e a Bellino non sono formate.
Pericolo valanghe: 3 marcato