venerdì 27 dicembre 2013

CONDIZIONI

Pericolo valanghe: 4-forte su una scala da 1 a 5

Le gite di sci alpinismo possibili per i prossimi 2/3 giorni sono pochissime per alto rischio valanghe, occorre scegliere molto bene le escursioni.
Le cascate di ghiaccio in Val Po non sono fattibili in condizioni di sicurezza. In Val Varaita, le cascate classiche non saranno percorribili per i prossimi giorni, in quanto tutte esposte da canaloni da valanga. Si consiglia di aspettare l'assestamento del manto nevoso.

mercoledì 18 dicembre 2013

CONDIZIONI

Le condizioni della neve sono peggiorate notevolmente, i versanti soleggiati sono quasi completamente senza neve, i versanti all'ombra presentano neve spesso ventata.
Cascate in condizioni: Valle Po: la Proboscide è in formazione ma non ancora salibile, Lacrime di Lulù in condizioni con passi di misto, G-spot ancora salibile, cascate di Pian Regina in condizioni la Classica e la candela di destra.
In Valle Varaita sono state salite le seguenti: Torrette, Bonvin (aperto il secondo tiro), Ciucchinel, Re Artù, Castello (al limite il settore sinistro), Goulotte del Triangolo di Caprera, Tutte le linee di Pineta Nord, Monte Ferra Grassi e Ghigo, Ferra Y e Dartagnan, Martinet buone Variante, Scudo e Sinistra, Berrò, Valeria e Pachidermi, Couloir Sourprise.

Tempo in peggioramento per i prossimi giorni.
Pericolo valanghe: 2 moderato

giovedì 5 dicembre 2013

CONDIZIONI

Sci: l'innevamento è buono a partire dai 1500-1700 m su tutto il territorio, in particolare nelle Valli al confine con il Piemonte. Il fondo è discreto, ma vi è ancora rischio di toccare pietre con gli sci. Sui versanti e pendii in ombra si può trovare ancora neve polverosa bella da sciare a tutte le quote. Sui pendii soleggiati, sotto i 2000-2200 m la neve risulta già appesantita.
Cascate: in Valle Po sono in condizioni Bava di Ciampetti, G_Spot e le cascate di Pian Regina.
In Val Varaita ripetizioni di tutte le cascate classiche: ottime condizioni per Bonvin, Ciucchinel, Castello settore destro, Pineta Nord, Berrò, Martinet Scudo e Sinistra, Valeria e Pachidermi.